Il Ristorante

Storia e Famiglia

Il Ristorante

Tradizioni, atmosfera, sapore

Tradizioni di

Orvieto

Ristorante Maurizio, uno splendido palazzo medievale del 1300 con al suo interno un labirinto di sale collegate da archi a tutto sesto, a pochi passi dal Duomo di Orvieto. L’atmosfera di un tempo per assaporare i piatti della cucina tipica umbra, dove la tradizione si rinnova piatto dopo piatto per esaltare sempre di più i sapori veri della nostra terra. Funghi porcini, tartufi, cacciagione, olio di oliva, pasta fatta a mano, sono solo alcuni dei prodotti genuini che si possono degustare in qualsiasi periodo dell’anno. La cantina del ristorante, scavata nel tufo orvietano, offre motivo anche per una suggestiva visita. In essa è presente una vasta scelta di vini pregiati, fra cui il famoso “Orvieto Classico”, vino apprezzato fin dai tempi dei romani, al quale spetta un posto d’onore. L’accoglienza e la cordialità dei proprietari contribuiscono a rendere piacevolissimo questo luogo, ideale sia per un incontro a due, che per una colazione di lavoro o una cerimonia.

Prenotazioni

Storia e Famiglia

La famiglia

Martinelli

 

Storia e

Famiglia

La famiglia Martinelli, di origini umbre, gestisce il Ristorante Maurizio dal 1978, tuttavia il ristorante fu aperto oltre un secolo fa. I Martinelli sono ristoratori da 3 generazioni. La loro mission principale è quella di assecondare ogni esigenza della propria clientela, con amore e passione. Da molti anni il Ristorante Maurizio opera anche nel settore catering, garantendo qualità ed eccellenza sotto ogni punto di vista.

Dal 1996 è stata realizzata la Cantina Martinelli. La produzione di vini umbri ha fatto sì che in pochi anni la Cantina potesse ottenere enormi successi e riconoscimenti a livello mondiale, fra cui eccellenti recensioni da Wine Advocate e Wine Spectator. I vini Martinelli sono disponibili ogni giorno presso il ristorante, per accompagnare il vostro pasto.

Vedi i nostri prodotti

Le Sale

Le

Sale

Il ristorante è suddiviso in tre sale indipendenti, per un totale di 220 posti a sedere.

 

Sala

centrale

La sala centrale dispone di 70 posti a sedere, con una vista della cucina.


 

Sala

Destra

La sala di destra è la più piccola con 60 posti e una vista su Via del Duomo.

 

Sala

superiore

La sala superiore dispone di 90 posti a sedere.


Tour Virtuale

Prenotazioni

Siamo aperti per pranzo e cena ogni giorno tranne il Martedì (ad eccezione dei gruppi).
Chiamateci per prenotazioni e maggiori informazioni al numero 0763.343212.