Storia e Famiglia




La famiglia Martinelli, di origini umbre, gestisce il Ristorante Maurizio dal 1978, tuttavia il ristorante fu aperto oltre un secolo fa. I Martinelli sono ristoratori da 3 generazioni. La loro mission principale è quella di assecondare ogni esigenza della propria clientela, con amore e passione. Da molti anni il Ristorante Maurizio opera anche nel settore catering, garantendo qualità ed eccellenza sotto ogni punto di vista.

Dal 1996 è stata realizzata la Cantina Martinelli. La produzione di vini umbri ha fatto sì che in pochi anni la Cantina potesse ottenere enormi successi e riconoscimenti a livello mondiale, fra cui eccellenti recensioni da Wine Advocate and Wine Spectator. I vini Martinelli sono disponibili ogni giorno presso il ristorante, per accompagnare il vostro pasto.

Il Nostro Sagrantino

www.martinelliwines.com


All’interno del nostro locale potrete degustare e acquistare direttamente dal produttore uno dei migliori Sagrantino di Montefalco della nostra regione.

La Cantina Martinelli nasce dall’esperienza maturata da un’antica passione di famiglia e da profondi legami con il territorio del Montefalco. L’entusiasmo dei giovani proprietari, dei loro collaboratori e la consulenza dei più grandi professionisti del settore, hanno dato vita a una cantina moderna dove le uve Sagrantino in purezza vengono lavorate con grande cura, utilizzando metodi semplici e tradizionali uniti alle tecnologie più innovative. Le rese bassissime per ettaro, la raccolta completamente manuale in piccole casse ed un’ulteriore selezione in cantina, ci permettono di lavorare solo uve perfettamente integre e mature. Tutte queste attenzioni sono rivolte alla produzione del Sagrantino di Montefalco, vino di grande struttura, dalle caratteristiche uniche e dalla longevità straordinaria.

top